circuito di miami
L'inaugurazione nel 2022
5 maggio
20:30 Prove Libere sky
23:30 Prove Libere sky
6 maggio
19:00 Prove Libere sky
22:00 Qualifiche sky
Qualifiche (in differita) Rai Tv8
7 maggio
21:30 Gara sky
Gara (in differita) Rai Tv8

Orari Gran Premio di F1 - Statiuniti

Il GP di Formula 1 di Miami viene trasmesso interamente in diretta Sky Sport. Su Tv8 verranno trasmesse in differita qualifiche e gara.

Tutti gli orari dei GP di Formula uno.

Miami

Quando è stata costruita la pista?

Al suo debutto in F1 a maggio 2022, il Miami International Autodrome è un circuito temporaneo, ma progettato per avere un'atmosfera permanente. Ambientato nel complesso dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, sede della famosa franchigia dei Miami Dolphins della NFL, la pista è il culmine di un processo di sviluppo che ha simulato non meno di 36 diversi layout prima di stabilirsi su un emozionante giro di 19 curve che fornisce un atmosfera da circuito cittadino, non dissimile dall'Albert Park di Melbourne.

Quando è stato il suo primo Gran Premio?

Il Gran Premio inaugurale di Miami si svolge nel 2022, la gara della Florida si unisce alla sua controparte texana ad Austin per diventare la seconda gara statunitense del calendario e l'undicesima sede americana diversa per ospitare un round del campionato del mondo di Formula 1.

Com'è il circuito?

Uno spettacolo da strada. Con l'Hard Rock Stadium nel suo epicentro, il tracciato di 5,41 km sarà caratterizzato da 19 curve, tre rettilinei, potenziale per tre zone DRS e una velocità massima stimata di 320 km/h. Ci sono anche dislivelli, il principale che si trova tra le curve 13 e 16, con il tracciato che si dirige su una rampa di uscita e sotto vari cavalcavia su terreno irregolare. La chicane della curva 14-15, invece, ha un approccio in salita, con una cresta al centro, per poi scendere in uscita.

Perchè andare?

L'Hard Rock Stadium sa come allestire uno spettacolo: ha ospitato sei Super Bowl, due Baseball World Series e numerosi concerti rock. Mettilo al centro di una pista progettata per incoraggiare le gare ravvicinate rispettando i più elevati standard di sicurezza e avrai un vincitore infallibile per gli spettatori. Poi c'è la stessa Miami, famosa per le sue spiagge sabbiose, l'atmosfera art déco, il vivace multiculturalismo e il ricco patrimonio sportivo, è una destinazione essenziale per chi visita il Sunshine State.

Qual è il posto migliore per guardare?

Quando si guarda un evento sportivo in uno stadio appositamente costruito, è difficile sbagliare. In effetti, potresti passeggiare sul ponte superiore dell'Hard Rock Stadium e vedere ogni angolo della pista, davvero unico. Per quanto riguarda i migliori punti di passaggio, un posto vicino alle curve 1, 11 o 17 dovrebbe metterti nel bel mezzo dell'azione.